iPad Air 4 è dotato di 4 GB di RAM

Quanta RAM ha il nuovo iPad Air 4? Scopriamolo insieme.

I benchmark trapelati durante il fine settimana, oltre a fornirci indicazioni sulle prestazioni del nuovo chip A14 Bionic presente nell’iPad Air 4, hanno anche rivelato la presenza di 4 GB di RAM.

Rispetto all’iPad Air della generazione precedente, il nuovo modello guadagna 1 GB di RAM in più, ma rimane ancora un passo indietro rispetto agli iPad Pro rilasciati nel 2020, che invece sono dotati‌ entrambi di ben 6 GB di RAM.

Grazie all’aumento del quantitativo di RAM e le prestazioni impressionanti del nuovo chip A14, il nuovo ‌iPad‌ Air 4 è sicuramente uno dei tablet più veloci in circolazione, anche se in realtà non è ancora ufficialmente disponibile sul mercato. Al momento, infatti, l’azienda di Cupertino ha solo annunciato l’arrivo del nuovo modello, che dovrebbe essere disponibile sul mercato nel mese di ottobre, anche se non è ancora stata indicata una data precisa a riguardo.

Potrebbe trattarsi di una mossa strategica di Apple, che magari vuole aspettare il lancio degli iPhone 12, che dovrebbero avere lo stesso chip a bordo, prima di rilasciare sul mercato il nuovo iPad Air.

Oltre a questo boost prestazionale, il nuovo iPad Air ha portato anche una ventata di aria fresca lato design, ora più simile al form factor dei modelli Pro, e ha introdotto il Touch ID integrato nel tasto di accensione. Quanti di voi stanno aspettando l’arrivo sul mercato di questo nuovo iPad Air 4?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad