iPad come strumento per insegnare, Apple racconta la storia di Mike Lang

In una scuola elementare degli Stati Unitim, gli iPad vengono utilizzati come strumenti per apprendere, condividere e comunicare in classe e non solo.

Durante il Martin Luther King Jr. Day, Apple ha condiviso il racconto di un insegnante di tecnologia di Las Vegas che usa l’iPad per spiegare agli studenti come creare le proprie storie.

ipad insegnante

Mike Lang lavora come insegnante di tecnologia in una scuola elementare di Clark Country. Il suo progetto coinvolge gli studenti che scattano e modificano immagini di se stessi, della loro famiglia e della loro comunità. Da lì, creano “le loro storie sul perché sono importanti” utilizzando un’app di coding. La prima parte è progettata per “mostrare ai ragazzi che sono preziosi” e utilizza il libro di Christian Robinson “You Matter” come punto di partenza.

Ogni studente studia quindi la vita e l’eredità di Martin Luther King con “I Am Martin Luther King Jr.” di Brad Meltzer, e si confronta con lui tramite un ritratto a doppia esposizione. Nella parte finale del progetto, Lang chiede a ogni studente come possono essere utili gli uni agli altri e ai loro vicini.

In ogni parte del progetto, gli studenti utilizzano cartelle di lavoro interattive salvate in Keynote. Lang raccoglie quindi i pensieri degli studenti in un libro, che sarà poi condiviso con la città di Las Vegas nei prossimi mesi. “La mia speranza per tutti i miei studenti è che si vedano e si considerino cittadini del mondo responsabili di aiutare gli altri ad avere successo“, spiega Lang.

Il progetto mira sia a onorare l’eredità di Martin Luther King che a instillare un senso di dovere civico negli studenti. L’insegnante utilizza e fa utilizzare app e programmi disponibili su iPadOS, inclusa l’app di codifica PBS KIDS ScratchJr e Keynote di Apple.

Mike Lang insegna da 14 anni nel distretto scolastico della contea di Clark ed è stato riconosciuto come Apple Distinguished Educator. Prima di arrivare a Las Vegas, ha prima esplorato come la tecnologia possa essere utilizzata come strumento di apprendimento per insegnare l’inglese agli studenti di Taiwan.

Ho visto come la tecnologia potrebbe trasformare e trasferire le informazioni agli studenti in modo molto più efficiente di quanto possa fare io“, ha detto Lang. “In seguito sono diventato un coach per l’apprendimento digitale e ho iniziato a diffondere il vangelo secondo cui i bambini fanno cose con i dispositivi. Sono stato fortunato a crescere con l’evoluzione del digitale nelle classi“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità