Astropad ha annunciato il lancio di “Project Blue”, una nuova app in beta pubblica che introduce il supporto multipiattaforma per il collegamento di un iPad a un PC. Con questa versione beta, gli artisti potranno utilizzare il loro iPad come tavoletta grafica wireless per PC eseguendo il mirroring del desktop di Windows sul tablet.
Finora, il software Astropad poteva trasformare un “iPad” in un dispositivo da disegno in grado di essere utilizzato con un Mac, ma la funzionalità è ora disponibile anche per chi utilizza un PC. Il software è ottimizzato per sfruttare la Apple Pencil e le gesture di “iPad” possono essere personalizzate per accedere a strumenti e scorciatoie nelle app di Windows.
“Project Blue” richiede un PC laptop o desktop con Windows 10 a 64 bit build 1809 o successiva e un iPad con iOS 9.1 o successivo. Per il momento, Project Blue è disponibile gratuitamente e, entro la fine dell’anno, sarà integrato nella suite completa di prodotti Astropad. Coloro che vogliono provarlo possono registrarsi sul sito Web di Astropad.