Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici non è compatibile con la precedente Magic Keyboard

Siete già in possesso della Magic Keyboard per iPad Pro? Purtroppo non sarà compatibile al 100% con il nuovo modello.

Il nuovo iPad Pro da 12,9 pollici presentato pochi giorni fa non è compatibile con la Magic Keyboard del modello precedente a causa dello spessore.

magic keyboard bianca

Dopo il lancio del nuovo iPad Pro, Apple ha elencato la Magic Keyboard come “nuova”, suggerendo possibili novità lato design. Sebbene a prima vista sembri davvero identica alla precedente, una piccola differenza c’è ed è molto importante. Si tratta infatti dell’alloggiamento per lo chassis del nuovo iPad Pro, che è più spesso rispetto al precedente modello di 0,5 mm.

Per questo motivo, Apple ha dovuto realizzarne una versione della Magic Keyboard leggermente rivista, che però rimarrà compatibile con le precedenti generazioni di iPad Pro da 12,9 pollici. Se invece siete in possesso di una “vecchia” Magic Keyboard e avevate intenzione di utilizzarla anche con il nuovo modello, potreste avere parecchie difficoltà. A causa dello spessore maggiore del dispositivo, sopratutto quando richiusa, la Magic Keyboard andrà a stringere molto sul tablet. Questo, al lungo andare, potrebbe anche causare danni al dispositivo.

Vi ricordiamo, inoltre, che la nuova Magic Keyboard è disponibile anche nella colorazione bianca, non presente in precedenza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad