Apple continua a dominare il mercato tablet nel Q1 2021

Anche nel Q1 2021 la vetta del segmento tablet è dominata dagli iPad di Apple.

Gli iPad di Apple continuano a dominare il mercato dei tablet anche nel primo trimestre del 2021, un segmento di prodotti che ha visto una cresciuta di oltre il 50% anno su anno.

Secondo i nuovi dati della società di analisi IDC, le spedizioni totali di tablet hanno raggiunto i 39,9 milioni di unità nel primo trimestre del 2021, rappresentando una crescita anno su anno del 55,2%. Una crescita simile per il mercato tablet non si vedeva ormai dal lontano 2013.

Apple domina il mercato dei tablet

Tra i produttori di tablet, Apple continua a mantenere il primo posto, con circa 12,7 milioni di iPad spediti durante il primo trimestre, un aumento del 64,3% su base annua. Apple detiene una quota di mercato del 31,7%, in. aumento rispetto al 30% del primo trimestre del 2020.

mercato tablet

LEGGI ANCHE: iPad Pro M1 ora disponibili UFFICIALMENTE su Amazon

Al secondo posto si posiziona Samsung, con una stima di 8 milioni di tablet spediti, cifra che copre il 20% del mercato. Chiede il podio Lenovo, con 3,8 milioni di spedizioni. Amazon si posiziona al quarto posto con 3,5 milioni, seguita da Huawei con 2,7 milioni di spedizioni.

Secondo IDC i tablet sono la scelta migliore nel mercato dell’istruzione, anche se i Chromebook stanno rapidamente recuperando terreno negli Stati Uniti, nell’Europa occidentale e in Giappone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita