iPadOS 15 è ora ufficialmente DISPONIBILE per tutti!

iPadOS 15 può ora essere installato su tutti i dispositivi compatibili

Ci siamo! Ecco il momento del tanto atteso rilascio di iPadOS 15, nuovo major update del sistema operativo per iPad.

ipados 15 novità

iPadOS 15 è finalmente disponibile, pronto per portarvi tutte le novità pensate da Apple. iPadOS 15 è disponibile ufficialmente per tutti gli iPad compatibili, che potete trovare in questa lista.

Prima di aggiornare vi raccomandiamo di eseguire una serie di operazioni preliminari, in modo da garantirvi una procedura quanto più possibile sicura. Nel nostro articolo dedicato ritroverete tutte le operazioni da svolgere, oltre ovviamente alla procedura di aggiornamento del vostro iPad. Il nostro suggerimento è come sempre quello di aggiornare il vostro iPad connettendolo ad una fonte di alimentazione, in modo da evitare di incorrere in spegnimenti anomali. Una volta avviato il download attendete e applicate l’aggiornamento descritto nella procedura.

In occasione del rilascio di questi update è facile andare incontro a rallentamenti o errori in fase di download. Vi raccomandiamo quindi tanta pazienza durante il download, che potrebbe impiegare anche alcune ore. In caso di errori nella procedura di download vi invitiamo a seguire eventuali istruzioni a schermo o ritentare successivamente. Attendere alcune ore consentirà ai server di Apple di smaltire il grande picco di traffico, che si farà sentire nelle prime ore.

Tutte le novità di iPadOS 15

Con iPadOS 15 arrivano tutta una serie di novità per migliorare ancor di più l’esperienza utente. Potrete posizionare i nuovi widget liberamente sulla Home Screen, oltre a ricevere l’esperienza di App Library anche su iPad. Multitasking potenziato e SharePlay sono solo alcune delle novità, che potete scoprire nel dettaglio grazie al nostro articolo dedicato. Vi suggeriamo quindi di correre a prendere il vostro iPad, per godere subito delle nuove funzionalità pensate da Apple per il suo tablet.

Vi piacciono le novità di iPadOS 15? Fatecelo sapere nei commenti! Buon download!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad