Le prime recensioni di iPad (2021) esaltano la qualità delle videochiamate

Le prime recensioni di iPad (2021) esaltano alcune delle specifiche in relazione al prezzo abbastanza contenuto.

Oggi è la giornata delle prime recensioni dell’iPad (2021) o di nona generazione, che mantiene il design del modello precedente ma guadagna un processore migliore, TrueTone, maggiore spazio di archiviazione una fotocamera frontale rinnovata.

ipad 9

Caitlin McGarry di Gizmodo descrive l’enorme miglioramento della fotocamera frontale dell’iPad, anche se crede che Apple dovrebbe spostare gli obiettivi in un’altra area:

Uno dei più grandi miglioramenti sull’iPad di nona generazione rispetto al modello dello scorso anno è la fotocamera frontale, che è stata aumentata da un obiettivo da 1,2 MP a uno da 12 MP. La differenza è enorme. Non sembro più un me sgranato dell’era del 2004 quando effettuo videochiamate sul nuovo iPad, e la funzione Inquadratura automatica alimentata dal Neural Engine mi consente di muovermi mentre chiacchiero (perfetto per le chiamate mentre cucino) (…) Tuttavia, l’ho già detto e lo dirò di nuovo: l’insistenza di Apple nell’attaccare l’obiettivo frontale sul lato sinistro dello schermo quando si utilizza l’iPad in modalità orizzontale è angosciante e un campo più ampio in grado di tenerti sempre al centro della scena non risolve totalmente questa problematica.

Per Scott Sein di CNET, le prestazioni sono più che sufficienti da quando Apple ha portato l’A13 Bionic su questo tablet:

Il processore A13 Bionic lo rende abbastanza veloce per la maggior parte delle esigenze. Nei test di benchmark, è veloce quanto un iPhone 11 (nessuna sorpresa, dal momento che ha lo stesso processore). Va bene per il multitasking, ma anche per i video e i giochi.

Ars Technica nella sua mini-recensione elogia la doppia capacità di archiviazione e consiglia di acquistare la versione da 128 GB:

Il più grande miglioramento dell’iPad di nona generazione è l’aggiornamento da 32 GB di spazio di archiviazione a 64 GB, il primo aumento di capacità di sempre per l’iPad più economico. Sia che tu intenda utilizzare l’iPad come sostituto economico del laptop, un’estensione dello schermo del tuo iPhone, una smart TV portatile o un tablet per tuo figlio, 64 GB di spazio di archiviazione non sono sufficienti nel 2021. Direi a chiunque consideri l’iPad di nona generazione di passare alla versione con 128 GB di spazio di archiviazione.

Infine, FastCompany osserva che l’iPad 2021 non è cambiato molto, ma è ancora un componente hardware importante nell’ecosistema Apple, grazie al suo prezzo:

Con il suo pulsante home/sensore Touch ID sulla parte anteriore (e lo schermo da 10,2 pollici), la porta Lightning, il jack per le cuffie e la compatibilità con la Apple Pencil di prima generazione, questo iPad è anomalo rispetto a tutti gli altri modelli della gamma. Ma ciò non significa che sia un “dinosauro”. Questo iPad sembra un sano riconoscimento di qualcosa che Apple raramente considera una priorità, ovvero che un prezzo accessibile e funzionalità familiari possono essere dei punti di forza.

Qui si seguito, invece, trovate alcuni video unboxing e recensioni di iPad (2021).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad