Design con piccole modifiche per il prossimo iPad Pro – RUMOR

Il prossimo iPad Pro sarà pensato per un utilizzo in orizzontale?

Dopo l’annuncio dei nuovi iPad (2021) e iPad mini 6, i rumor si spostano sulla prossima generazione di iPad Pro, che potrebbero vedere un cambio di design, o meglio dire, di utilizzo.

Dylanddkt afferma che una versione futura di ‌iPad Pro‌ adotterà un design “aggiornato” che consiste in alcune modifiche al layout della fotocamera e alla posizione del logo posteriore di Apple. In sostanza i due sensori fotografici verrebbero posti in orizzontale e non più in verticale, e la stessa cosa dovrebbe accadere con il logo della “mela”. Questo “cambio” di design potrebbe far presupporre che, con i prossimi iPad Pro, Apple vorrebbe spingere gli utenti ad utilizzarlo in orizzontale e non più in verticale, contrariamente al design attuale. Dylanddkt ha affermato di non essere sicuro su quando verranno rese effettive queste modifiche al design, infatti il tutto sarebbe ancora “in lavorazione”.

Il nuovo iPad Pro pensato come un notebook?

Questo cambio di design, però, potrebbe essere sicuramente plausibile. Apple, infatti, definisce il suo iPad Pro come un perfetto sostituito di un qualsiasi notebook, soprattutto quando abbinato alla Magic Keyboard, che appunto porta l’utente ad utilizzare il dispositivo proprio in orizzontale. Inoltre, anche il logo Apple di avvio mostrato su iPadOS è ora in orizzontale.

Questa modifica al design potrebbe anche portare Apple a spostare la posizione del Face ID, ora posizionato sulla cornice corta del dispositivo, anche se il realtà il suo funzionamento è comunque garantito sia in verticale che orizzontale.

Per il momento si tratta solo di rumors, dato che la prossima versione di iPad Pro è attesa solo nella primavera del 2022, quindi mancano ancora diversi mesi. Di recente, Bloomberg ha riferito che l’iPad Pro 2022 presenterà un retro in vetro che potrebbe consentire la ricarica wireless inversa per dispositivi come iPhone o AirPods, nonché la ricarica wireless per l’iPad Pro stesso. Inoltre, sembra che Apple voglia andare anche oltre i 12,9 pollici della versione attuale, anche se in questo modo si avvicinerebbe pericolosamente alla diagonale di un MacBook Pro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor