Apple: “iPad Air 5 è pensato per creator e studenti”

Ecco perché Apple ha implementato il chip M1 anche nella gamma iPad Air.

Secondo un dirigente Apple, il nuovo iPad Air 2022 è dotato di un chip M1 per soddisfare le esigenze sia degli utenti creativi che produttivi che utilizzano il tablet di fascia media.

iPad-Air-Feature-2

Katie McDonald, iPad Product Marketing Manager dell’azienda, ha recentemente parlato del nuovo iPad Air con lo YouTuber Brian Tong e un paio di creator, svelando anche il modo in cui l’azienda sta pensando a quali funzionalità bisognerebbe puntare con questa fascia di tablet.

Ad esempio, nel progettare un nuovo iPad Air con un chip M1, McDonald ha affermato che Apple ha davvero esaminato il modo in cui utenti e clienti stavano già utilizzando il modello di generazione precedente, arrivando alla conclusione che l’M1 avrebbe portato un “grande balzo in avanti” in termini di prestazioni anche su un dispositivo di fascia media.

Stavamo pensando a come le persone stessero usando l’iPad Air e sapevamo che l’M1 sarebbe stato un adattamento davvero importante per quei clienti. Avevamo programmato di integrarlo e siamo davvero entusiasti di presentarlo finalmente al mondo.

Per quanto riguarda il mercato di riferimento per il nuovo iPad Air, il dirigente Apple ha affermato che il tablet rappresenta un gradino sopra l’iPad entry-level. In altre parole, il dispositivo è rivolto a creator di contenuti, studenti universitari, gamer e altri utenti le cui aspettative in termini di prestazioni sono ai massimi livelli.

Forse non è il loro lavoro, forse non stanno costruendo uno spot pubblicitario, ma ci sono persone per cui questo è il loro hobby, è la loro passione. Apple ha pianificato di portare un set di funzionalità aggiornato su iPad Air per consentire quei flussi di lavoro creativi e produttivi.

iPad Pro continua a presentare le tecnologie più avanzate che offriamo su iPad. Questo, ovviamente, include anche Liquid Retina con ProMotion, la connettività Thunderbolt, cinque microfoni di qualità da studio, audio a quattro altoparlanti, sistema di telecamere professionali sul retro. iPad Air si rivolte ad un’utenza diversa.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad