Apple domina le vendite di tablet e PC in tutto il mondo nel Q1 2022

Apple continua a dominare il mercato di tablet e PC nel Q1 2022.

Una nuova ricerca afferma che sebbene le vendite di iPad siano diminuite, Apple rimane leader del mercato tablet. Inoltre, la gamma Mac di Apple guida la classifica dei PC più venduti nel Q1 2022.

La società di ricerca Canalys afferma che Apple è leader nel mercato dei computer del primo trimestre del 2022:

Nel mercato totale dei PC (inclusi desktop, notebook e tablet) Apple si è classificata al primo posto davanti a Lenovo poiché ha spedito 22,3 milioni di unità nel primo trimestre del 2022, con un aumento dell’1% annuo.

Lenovo ha registrato un calo del 12% su base annua, con 21,1 milioni di dispositivi spediti in ​​tutto il mondo. HP, con 15,9 milioni di unità, si piazza al terzo posto, con un calo significativo del 18%.

Canalys afferma che queste cifre arrivano quando il mercato globale dei PC è sceso del 3% anno su anno. La società afferma che la domanda dei consumatori e dell’istruzione ha contribuito a questo, tanto che anche i Chromebook sono scesi del 60%, con sole 4,9 milioni di unità.

Nello stesso periodo, anche il mercato complessivo dei tablet è sceso del 3%, con un totale di 38,6 milioni di dispositivi spediti. Apple ha registrato un calo del 2% delle spedizioni nel primo trimestre, con 14,9 milioni di iPad spediti in tutto il mondo. Nonostante ciò rimane al primo posto davanti a Samsung, seconda classificata, che ha registrato un calo del 2% per un totale di 7,9 milioni di tablet spediti.

vendite tablet

Per la prima volta in oltre un anno, Amazon ha superato Lenovo occupando il terzo posto della classifica, con una crescita del 3% grazie alle vendite dei suoi tablet Fire.

Apple iPad mini in sconto su

Dati di vendita