Come utilizzare la nuova Hover Mode di Apple Pencil con iPad Pro M2

Ecco come funziona la nuova Hover Mode della Apple Pencil di seconda generazione.

La nuova Hover Mode è un espediente per far sentire la Apple Pencil sempre più come una parte naturale del tuo flusso di lavoro. Vediamo come utilizzare la nuova Hover Mode di Apple Pencil con iPad Pro M2.

Quello che ti serve

  1. Apple Pencil di seconda generazione
  2. iPad Pro M2
  3. iPadOS 16.1 o successivo

Come utilizzare la Hover Mode

Per utilizzare questa modalità non devi far altro che avvicinare l’Apple Pencil allo schermo dell’iPad (massimo 12 millimetri). Tutto qui. Apple afferma che l’iPad Pro M2 rileverà l’Apple Pencil quando la punta è a circa 12 mm di distanza dallo schermo. L’iPad Pro M2 sarà in grado di rilevare sia la vicinanza dell’Apple Pencil, sia il suo angolo di avvicinamento allo schermo. Ma a cosa serve questa funzione? Dipende dall’applicazione.

Ad esempio, Pixelmator 2.8 e Pixelmator Photo 2.1 per iPad utilizzano la funzione per abilitare le anteprime dal vivo quando ti avvicini con la Pencil sulle varie impostazioni di regolazione del colore dell’app. Inoltre, quando usi lo strumento Ritaglia, puoi anche passare con la Apple Pencil per vedere temporaneamente l’immagine originale o spostarla per vedere il risultato ritagliato.

Questa funzione molto probabilmente non arriverà sui precedenti modelli di iPad, nemmeno su quelli dotati di compatibilità con la Apple Pencil di seconda generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News iPad