Arkanoid HD, il mitico gioco della Taito finalmente su iPad!

Questa volta scende in campo la Taito, un mostro sacro per quanto riguarda la produzione di giochi su piattaforme mondiali, e lo fa con uno dei suoi classici per antonomasia!

Arkanoid sbarcò nelle sale giochi nel lontano 1986 attraverso quei cabinati dove al posto del joystick c’era una rollbar, che rendeva l’esperienza di gioco diversa dalle altre, e quindi oltre alla dinamica del gioco avvincente avevamo in più questa novità che non lasciava di certo indifferenti… da allora questo platform è arrivato ovunque: commodore, atari, sega, pc, telefonini, iphone fino a sbarcare sul nostro iPad dove lo schermo HD rende ancor più giustizia a questo mitico gioco!

Arkanoid fa parte di quel gruppo di videogiochi evergreen, potranno passare altri trenta anni ma manterrà sempre quell’appeal, perciò non dubitate se la grafica non grida al miracolo perchè il gameplay può tenervi veramente incollati per lungo tempo senza che ve ne rendiate conto.

Per chi non lo conoscesse lo scopo di questo capolavoro è quello di vestire i panni di una navicella spaziale che ha il compito di abbattere un muro formato da mattoncini sospesi colpendoli attraverso una pallina metallica, in modo casuale i mattoni colpiti potranno rilasciare dei gadget che trasformeranno la pallina o la navicella in diversi modi per rendere ancora più vivace la partita.

Ogni volta che supereremo un quadro i livelli successici saranno sempre difficili ma grazie all’ottima realizzazione dei comandi, complice anche l’ottima sensibilità dell’iPad, sarà un vero piacere cimentarsi in situazioni particolarmente difficili… Una cosa che renderà gli utenti molto soddisfatti è la possibilità di giocare in modalità versus, in questo modo potrete confrontarvi con i vostri amici in partite veramente agguerrite! Il prezzo è un pochino alto ma se considerate che abbiamo di fronte una pietra miliare del mondo dei videogame i veri appassionati non avranno scrupoli ad acquistarlo!

Vi ricordiamo che Arkanoid HD è disponibile su Appstore. [link-AppStore 3,99€]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store