Differenze di prestazioni tra firmware 4.2 beta 2 e beta 3 su iPad

Grazie allo sviluppatore William Gabriele oggi vi proponiamo un interessante test sulle prestazioni dell’iPad con iOs 4.2 beta 2 e iOs 4.2 beta 3, analizzandone le differenze.

Gestione della RAM

Dispositivo in IDLE su iOS 4.2 beta 2

Dispositivo con Safari avviato su iOs 4.2 beta 2

Dispositivo con Safari + Youtube avviati su iOs 4.2 beta 2

Dal test si evince che la BETA 2 è stata un “BETA” molto buona e abbastanza prestazionale anche se ricordiamo che l’iPad possiede “solo” 256Mb di memoria RAM.

Ora magari vi chiederete molte cose guardando questi grafici, ma, la cosa da osservare con maggior importanza è la “porzione” di colore bianco denominata “FREE” essa identifica la MEMORIA RAM LIBERA quindi disponibile per esser utilizzata dal dispositivo.

Adesso guardiamo i grafici relativi alla beta 3.

Dispositivo in IDLE su iOs 4.2 beta 3

Dispositivo con Safari avviato su iOs 4.2 beta 3

Dispositivo con Safari + Youtube avviati su iOs 4.2 beta 3

La beta 3 risulta più snella e mano esosa di memoria RAM. Avere più memoria equivale ad avere un dispositivo più veloce e reattivo.

Test Prestazionale

Il Prossimo TEST è un test di velocità! Andiamo ad osservare la seguente tabella con i risultati! La tabella mette a confronto sempre il FIRMWARE 4.2 BETA 1, BETA 2 e l’ultimo BETA 3.

Anche in questo caso la beta 3 batte tutti!

Ricordiamo che questo firmware nonè quello definitivo, ma, possiamo affermare che siamo sulla buona strada per avere un firmware 4.2 leggero, stabile, con ottime performance e sicuro!

Un grazie all’autore dell’articolo, William Gabriele!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
News iPad