[LUCKY STORY]: gli rubano l’iPad e lo ritrova grazie alla polizia e Find My iPad!

Quando si dice ” la tecnologia al servizio del cittadino” non è più solo una frase fatta. Oggi grazie ad efficienti e nuovi servizi, anche un episodio sfortunato come un furto può chiudersi con un lieto fine.

La vicenda si è verificata a Rovigo e protagonista dell’accaduto è stato un 56enne del posto. Ma vediamo cosa è successo:

Il tipo in questione si ferma a uno sportello Bancomat intorno alle 19 per effettuare delle operazioni e per liberare le mani appoggia il suo iPad di lato. Al termine, un pò sovrappensiero o ancora distratto dal prelievo appena eseguito, si gira e se ne va, lasciando il suo prezioso Tablet sulla mensola.

Passa qualche attimo e il Signor X si rende conto che gli manca qualcosa in mano….Si….è proprio l’iPad a non esserci più. Panico: torna di fretta allo sportello, sperando che nessuno si sia accorto dell’oggetto ( la legge di Murphy in questi casi è ferrea ) ma, ovviamente, del suo iPad non vi è più traccia.

A quel punto i pensieri corrono veloci e il da farsi non appare subito chiaro.

Da qui in poi, quello che è successo preferiamo vi sia raccontato da uno dei protagonisti della vicenda, il figlio del signore “derubato”:

Ore 18.50, squilla il telefono, dall’altra parte mio padre in preda al panico… “mi hanno rubato l’ipad”…
Allora che faccio io, prendo il mio iPad mi collego al suo account mobile me e localizzo l’ipad; é chiaramente in movimento, devo assolutamente intervenire….Gli dico di andare in questura ed io lo avrei raggiunto la.
Arrivo in questura e dopo aver spiegato cosa fosse l’aggeggio che avevo in mano e che il segnale era affidabile decidono di intervenire e MI PORTANO CON LORO! Seduto dietro, li guido come un tomtom umano fino a che il segnale si ferma, a questo punto fanno arrivare una volante a supporto e mi chiedono quale sia la casa; passo dalla modalità mappe a satellite e gli indico quale, secondo me é l’abitazione, gli do l’ipad e io mi collego con il mio iPhone pronto a far suonare l’allarme da remoto in caso di necessità.

Morale della favola 10 minuti dopo escono iPad in mano e portano il tizio in questura!
Un doveroso grazie a Apple per aver reso gratuito Find my iPhone.:)))))))

Quando si dice ” che fortuna………”

Grazie Stefano

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità