La notizia, che è stata comunicata direttamente da Amazon, riporta il fatto che il Kindle, uno dei più popolari lettori di testi digitali, è diventato il prodotto più venduto di sempre sul sito di Amazon. L’amministratore delegato di Amazon, Jeff Bezos, ha però aggiunto che gran parte di coloro che hanno acquistato un Kindle nel corso delle feste natalizie possiede già un tablet con schermo LCD.
Sebbene non siano state diffuse cifre relativi ai dati di venditi, Amazon ha comunicato che il Kindle è divenuto il prodotto più acquistato di sempre sul proprio sito, scavalcando nella classifica addirittura il popolarissimo libro di Harry Potter.
Inoltre, il Kindle è risultato essere il dispositivo più venduto nel corso di queste vacanze natalizie 2010. Jeff Bezos, amministratore delegato di Amazon, ha però affermato che gran parte di coloro che hanno acquistato un Kindle in questo periodo di feste possiede giù un tablet con schermo LCD.
Come fa notare AppleInsider, supporre che con il nominativo di “tablet LCD” ci si riferisca in larga parte all’Apple iPad è corretto. Bisogna ricordare che, a seguito dell’uscita dell’iPad, è divenuta disponibile l’applicazione iBooks, la quale ha reso l’iPad un reale concorrente nel mercato dei lettori di libri digitali, meglio noti come e-book.
Jeff Bezos ha inoltre affermato che mentre i tablet LCD vengono utilizzati dagli utenti prevalentemente per i videogiochi, per guardare film e navigare sul Web, il Kindle viene maggiormente utilizzato per quanto riguarda la pura lettura.
I motivi per cui gli utenti preferiscono il Kindle per leggere vanno ricercati nel peso ridotto, nell’enorme durata della batteria e nello schermo capace di non affaticare la vista e leggibile con facilità anche a diretto contatto con il sole.
[via]