Jet Set Willy: ZX Spectrum HD, la mitica console sul nostro iPad!

Chi non si ricorda le mitiche piattaforme anni 80 che ci hanno permesso di sognare e di godere davanti a pixel giganti e pochi colori per non parlare del sonoro? Sicuramente saremo in tanti.. ed ora potremo rivivere quelle sensazioni grazie a Jet Set Willy: ZX Spectrum HD!

E’ incredibile come, nonostante gli anni, si rimanga ancora affascinati di fronte ad uno schermo dove i dettagli grafici ed i colori sono appena decifrabili eppure è commovente simulare quei momenti e farli istantaneamente odierni.. fortunatamente ci sono programmatori che ci offrono queste applicazioni che in un attimo ci fanno fare un tuffo nel passato.

E’ inutile dare un voto al comparto grafico, alla qualità dell’audio oppure alla giocabilità.. ogni dettaglio diventa irrilevante! Le immagini parlano da se, se siete degli eterni nostalgici non rimarrete indifferenti nell’avere di fronte una delle più importanti consolle 8 bit che fece scalpore e che divenne una delle rivali più ostiche del commodore 64.  E’ importante sapere che il gioco è esattamente identico all’originale senza nessuna alterazione, audio compreso, inoltre avremo la possibilità di gustare il tutto sia in modalità verticale ed orizzontale e salvare i progressi del gioco per riprenderli in un secondo momento.

In conclusione per chi ha vissuto, come me, quei tempi comprando la mitica rivista Zzap e acquistava al giornalaio le compilation di giochi racchiuse in contenitori di polistirolo non vi resta che acquistare questa applicazione e riflettere su quanti anni siano trascorsi e nonostante questo quanto la passione per il mondo dell’informatica non sia mai passata!

Jet Set Willy: ZX Spectrum HD è disponibile in AppStore ad un prezzo di 1,59€ [link-AppStore]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store