È l’ottava edizione dell’American Brand Excellence Award che Apple si aggiudica, quindi ormai non dovremmo più stupirci, ma oggettivamente è molto difficile resistere alle caratteristiche e peculiarità dei vari prodotti di Cupertino.
E questo probabilmente è lo stesso ragionamento che hanno fatto gli oltre duemila proprietari di aziende americane intervistati dall’organizzatore del premio, l’American Business City Journal Inc.
I votanti hanno dovuto valutare più di 250 diversi brand, ciascuno con svariati prodotti e servizi, al fine di identificare l’azienda migliore, da diversi punti di vista. È stato chiesto loro, per esempio, di valutare l’azienda con il comportamento etico più corretto, di identificare il pensiero innovatore, il posizionamento dei prezzi e la qualità del prodotto. Il portavoce dell’American Business City Journal Inc. ha affermato, tra le altre cose, che a distanza di un anno dal lancio del primo iPad, oltre il 9% degli acquirenti del settore aziendale lo sta effettivamente utilizzando in ambito produttivo. Oltre al premio per il proprio brand, Apple ha vinto anche nella categoria Technology, ma c’era da immaginarselo. Scommettiamo che anche il prossimo anno saremo qui a raccontarvi del prossimo Award vinto da Apple?