Monster è un’applicazione in grado di cercare lavoro direttamente su iPad, sfruttandone le molteplici funzionalità per aiutarci nella migliore ricerca.
Monster.it è una società leader di recruiting on line presente a livello internazionale in 52 Paesi, con oltre 72 milioni di curricula nei suoi archivi digitali.
Con milioni di pagine viste al mese, Monster.it è uno dei miglior siti web italiani dedicato alla ricerca del lavoro, e per questo ha vinto il premio WWW del Sole 24 Ore come miglior portale italiano dedicato.
L’applicazione consente di cercare offerte di lavoro in base al luogo in cui ci si trova o attraverso un percorso preferenziale, visualizzando quindi le posizioni delle Aziende che cercano nuovi dipendenti.
L’applicativo raccoglie il meglio delle funzionalità dell’iPad di Apple, sfruttando appieno l’ampio e comodo display touch screen, che rende facile trovare le offerte di lavoro disponibili, visualizzando quelle più compatibili con il profilo del candidato.
È anche possibile ricevere email e avvisi per essere sempre aggiornati sui nuovi annunci inseriti.
«Abbiamo sperimentato, attraverso la nostra applicazione per iPhone, che la domanda di strumenti per la ricerca di lavoro in mobilitá -afferma Nicola Rossi, Country Manager di Monster.it- è in continuo aumento. La gente acquista un numero maggiore di iPhone ed iPad rispetto ai Pc e la nostra nuova applicazione dedicata all’iPad è il naturale passo successivo per continuare a soddisfare le esigenze di un mondo sempre più mobile» (fonte ADNKRONOS).
L’applicazione iPad Monster permette inoltre alle persone di candidarsi direttamente gestendo la propria presentazione dal tablet medesimo, e utilizzando le informazioni di accesso del loro account Monster.
Si tratta quindi di un valido strumento di aiuto per chi sta cercando un lavoro.
Potete scaricarlo gratuitamente dall’App Store.