iPad 2 dati alle fiamme in Cina!

La millenaria cultura cinese è una delle più antiche che abbiano mai attraversato il nostro pianeta. Per alcune tradizioni, essa sopravvive tutt’ora intatta con tutte i suoi riti e le sue consuetudini. L’incontro tra alcune delle usanze più curiose e la modernità, a cui il popolo orientale non si è comunque mai sottratto, porta spesso però a dover assistere a degli strani spettacoli.

Come nel caso di alcune regioni cinesi che, in occasione dell’annuale Qingming festival, hanno avuto un picco di richieste di repliche cartacee dell’iPad 2, che sono state letteralmente date alle fiamme. A riportarlo è lo stesso Los Angeles Times, in questo articolo.

Le motivazioni di questo gesto vanno ricercate in questa antica tradizione locale cinese, che vuole che durante questa ricorrenza vengano bruciate riproduzioni quanto più fedeli degli oggetti di uso comune, in modo che esse possano (letteralmente) salire al cielo e accompagnare i defunti nella loro vita ultraterrena.

In ogni caso, come dichiarano gli stessi anziani locali, l’usanza che negli ultimi hanno ha visto dati alle fiamme anche riproduzioni di oggetti di alta tecnologia potrebbe non essere apprezzata dai cari estinti, che non saprebbero assolutamente cosa farsene, visto che la maggior parte di loro sono passati a miglior vita prima che gli oggetti stessi venissero inventati!

Se volete godervi questo curioso spettacolo, non avete che da guardare il video di seguito.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità