I PR di Nintendo ed Activision assunti da Apple

Se cercavate una conferma inequivocabile che i device di casa Apple sono ormai entrati di prepotenza nel mercato dell’home gaming, ecco l’ultima mossa di Jobs e soci che hanno portato in seno alla Apple due delle più grosse personalità dell’universo videoludico.

Sarà stata una conseguenza ai commenti entusiastici sulle prestazioni dell’iPad 2 come gaming device, o semplicemente l’ennesima mossa a sorpresa dell’azienda della mela morsicata, fatto sta che Rob Saunders e Nick Grange, rispettivamente PR di Nintendo UK e Activision UK, sono entrati a far parte della grande famiglia Apple.

I due geni del marketing hanno dato vita a campagne pubblicitarie tra le più apprezzate delle loro rispettive ex-aziende.

Rob Saunders è la mente dietro al lancio pubblicitario di giochi come Nintendogs, Pokemon e Super Mario Galaxy, mentre Nick Grange avrebbe curato le campagne di titoli come Halo 2, Halo 3 e Gears of War.

Niente da dire quindi sulle credenziali di questi due pezzi da novanta, che porteranno presumibilmente grosse novità nelle campagne pubblicitarie dell’azienda di Cupertino.

Si presume che Apple, con i suoi iDevice, e l’iPad 2 in prima linea, abbia seria intenzione di dare parecchio filo da torcere ai colossi del gaming portatile. Nintendo e Sony (tra le altre) sono avvertiti.

E voi credete che Apple riuscirà a imporsi anche nel mondo del mobile gaming?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità