La pluri premiata rivista medica della NYU School of Medicine degli Stati Uniti d’America sbarca su iPad con la sua versione digitale e gratuita.
Negli Stati Uniti credono fermamente che l’editoria digitale avrà un futuro più che roseo nell’era dei tablet.
Continuano a susseguirsi notizie di numerose testate, gratuite o a pagamento, che stanno sbarcando su iOS in formato digitale per l’iPad.
Dopo la casa editrice Condé Nast, il Wall Street Technology e il New Yoker, anche una delle riviste sanitarie più accreditate del panorama medico statunitense a mondiale fa il suo esordio nello Store online di Cupertino, come riporta oggi Eurekalert.
il NYU Physician Magazine viene pubblicato tre volte l’anno, e fornisce notizie e approfondimenti sulle più importanti scoperte e innovazioni della ricerca biomedica nella cura della salute.
Ogni numero contiene tre articoli di approfondimento, incentrati su argomenti specifici, nonché storie di esperienze reali con pazienti, medici e scienziati.
“Siamo entusiasti di essere ora in grado di condividere le scoperte dei nostri scienziati e le nostre cure cliniche d’avanguardia con chiunque abbia un iPad”, ha detto Deborah Loeb Bohren, vice presidente dell’ufficio di comunicazione e affari pubblici.
“Crediamo che consumatori, medici e scienziati si avvarranno della lettura del NYU Physician per conoscere le ultime novità nel campo dell’assistenza sanitaria e ricerca biomedica”.
L’applicazione NYU Physician è disponibile gratuitamente sull’App Store nella sezione medica.