Oxford Deluxe, eccellente dizionario di inglese per i nostri iPad

Cosa accade quando si incontrano il più autorevole dizionario di lingua inglese made in Oxford ed il più ampio dizionario dei sinonimi e dei contrari? La risposta è: Oxford Deluxe per iPhone ed iPad. Andiamo a vedere da vicino di cosa si tratta!

L’applicazione che siamo in procinto di segnalarvi è realizzata da Enfour, Inc. e rappresenta, senza dubbio alcuno, uno dei più eccellenti strumenti linguistici presenti all’interno del mercato iTunes.
La combinazione prevede:

  • l’intero Oxford Dictionary of English, Seconda Edizione (ODE),
  • l’Oxford Thesaurus of English, Seconda Edizione (OTE) e
  • 45.000 tracce audio estrapolate dal Shorter Oxford English Dictionary, registrate da attori inglesi madrelingua.

Andiamo a vedere da vicino ogni suo singolo componente.

ODE

L’Oxford Dictionary of English è considerato il più valevole dizionario della lingua inglese. Le sue origini, antichissime, risalgono alla seconda metà del XIX secolo quando un gruppo di giovani intellettuale prese in considerazione la possibilità di redigere quello che poi sarebbe diventato il più apprezzato strumento linguistico del panorama letterario.

Nella sua versione iPhone ed iPad, il dizionario prevede centinaia di parole nuove, così come informazioni enciclopediche ed appendici relative ai più svariati argomenti (paesi, capi di Stato, elementi chimici, etc.)

OTE

Corposo dizionario dei sinonimi e dei contrari, l’Oxford Thesaurus of English risulta intuitivo e di facile consultazione. I diversi elementi sono organizzati in ordine di utilità ed i sinonimi o contrari-chiave messi in evidenza.
La sezione Wordfinder consta di un indice di riferimento rapido ed immediato e comprende una vasta gamma di argomenti.
Una preziosa risorsa, insomma, per contribuire ad ampliare il nostro vocabolario.

FILE AUDIO

Questa sezione consta di 55mila file audio legati ai lemmi. Le registrazioni sono di alta qualità e pronunciate da attori inglesi madrelingua. Questo elemento ci consentirà di disporre della pronuncia perfetta di ogni singolo vocabolo perché ci sia possibile emularne il suono.

Il dizionario è consultabile anche in assenza di connessione internet ed è compatibile con iPhone, iPod Touch iPad. Richiede iOS 3,2 o successive.

Desiderosi di disporre di un così articolato e valido strumento (e direttamente dal vostro Apple device)? Oxford Deluxe è disponibile in App Store al prezzo di 42,99€

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Istruzione