Rip Off HD si annuncia come una copia (in inglese rip off, appunto), ma è in realtà molto di più: mettendo insieme elementi presi in prestito da Fruit Ninja e Tiny Wings lo sviluppatore Color Box riesce a creare un prodotto decisamente originale, che trova nell’iPad la sua piattaforma perfetta. Lo scopo di questo gioco è tenere lontani dalle uova dei nostri fratellini i nemici. Per farlo dobbiamo affettarli, proprio come faremmo con le verdure di Fruit Ninja, o quasi…
In termini di gameplay è tutto abbastanza nuovo: spostare il pennuto è molto più immediato, e qui non si viene premiati solo in base a quanti cattivi si affettino con una sola manovra, ma anche in base a quante manovre consecutive si riesce a mettere a termine. Per ottenere dei buoni punteggi occorre quindi studiare le proprie mosse in modo da concatenare quanti più attacchi a segno possibili, minimizzando il rischio di spostamenti inutili. E non è sempre facile farlo, soprattutto quando lo schermo diventa un brulichio di nemici e il gioco si fa decisamente concitato.
Rip Off HDè un gioco arcade perfetto per qualche partita senza pretese, ma che regala anche un po’ di sviluppo in più e che per essere completamente dominato richiede un po’ di strategia e parecchie ore di allenamento. La dinamica di moltiplicatori ed achievements garantisce al gioco una buna longevità e lo rende un prodotto assolutamente meritorio.
Rip Off HD è disponibile su App Store a 1,59 €
Leggi QUI la recensione completa.