Rilasciato il primo SDK per iCade, l’accessorio retrò per iPad

Buone notizie per tutti i fan dei giochi retrò. È da poco disponibile gratuitamente il primo Software Development Kit (SDK) per il fantastico iCade, maxi accessorio che trasforma il vostro iPad in una vera e propria macchina da sala giochi. L’annuncio della disponibilità dell’SDK è stato dato da Ion Audio.

Attualmente solo Atari Greatest Hits, titolo che raggruppa una serie di giochi arcade classici quali Asteroids, è compatibile con iCade. Non lo sono ancora invece Pac-Man o Defender ad esempio. Probabilmente, proprio grazie al rilascio del SDK specifico per iCade, gli sviluppatori potranno ora specializzarsi nello sviluppo di applicativi per iPad studiati proprio per questo prodotto.

Ricordiamo che l’iCade è un box, nel quale verrà inserito l’iPad, totalmente ispirato ai vecchi videogiochi da sala degli anni ottanta. Esso presenta anche un joystick con 8 pulsanti fisici. L’accessorio è disponibile per l’acquisto online e ha già ricevuto numerose recensioni positive dai giocatori che lo hanno acquistato.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad