PDF Converter gestisce e converte tutti i documenti in PDF

L’iPad è uno strumento in grado di offrire divertimento e produttività. Grazie soprattutto alle molteplici applicazioni presenti nell’App Store è possibile eseguire operazioni anche complesse, che fino a qualche anno fa avrebbero richiesto un computer. Certo, l’iPad non è in grado di offrire la flessibilità di un computer Mac, tuttavia è possibile gestire facilmente compiti che vanno al di là dell’ascolto di musica, della visualizzazione di foto, e della lettura.

PDF Converter iPad

L’applicazione universale PDF Converter per iPad e iPhone è un’applicazione che permette di espandere la produttività dei nostri iPad, e ci consente di convertire i nostri PDF in moltissimi formati. È possibile scaricare i PDF da processare direttamente dalla casella di posta elettronica di Mail, o importarli direttamente da svariate applicazioni per iPad, come PDF Reader e Goodreader grazie alla comoda funzionalità Apri con. I documenti possono poi essere facilmente trasformati in immagini in JPEG, PNG, oppure possono essere creati comodi documenti compressi in formato Zip.

Attraverso PDF Converter, poi, è possibile esportare le singole foto contenute nei documenti PDF in modo semplice e veloce: è infatti sufficiente fare tap su un’immagine e scegliere l’apposita opzione di salvataggio nel rullino foto. Il software, inoltre, è in grado di gestire senza alcun problema i PDF protetti da password, per essere copiati e convertiti senza nessuna restrizione.

L’applicazione prevede inoltre l’invio dei documenti via e-mail, dove possono essere compressi prima di essere inviati. I documenti possono poi essere stampati direttamente da iPad, a patto di possedere una stampante compatibile con il protocollo Apple AirPrint.

L’esportazione dei documenti può avvenire in diverse modalità: possono essere esportati internamente in iBooks, o è possibile trasferirli via Wi-Fi (tramite browser oppure attraverso servizi WebDav come Box.net o DropBox). Per chi non dispone di una rete Wi-Fi, è sempre possibile trasferirli sul computer tramite cavo USB.

Per festeggiare la presenza dell’applicazione nella classifica di Apple delle prime 100 app più vendute, PDF Converter viene venduta a un prezzo speciale. Per chi fosse interessato, è possibile acquistarla nell’App Store a 2,99 €.

 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni