Secondo il report pubblicato da Good Technology (scaricabarile in versione PDF) , l’iPad di Apple non solamente sarebbe il tablet di riferimento e leader nel settore enterprice, ma starebbe anche rosicchiando utenza ai dispositivi Android in tale settore.
Il tablet di Cupertino copre, infatti, il 95% delle attivazioni registrate, mentre i terminali Android calano e raggiungono il 3.1%. Good attribuisce tale comportamento sia alla più stabile presenza di Apple nel mondo business sia alla maggiore attrattività del prodotto iPad.
I prodotti Apple continuano, quindi, ad essere i dispositivi più attivati sia su AT&T che su rete Verizon. l’iPhone 4 è sicuramente il re di tali dispositivi seguito dagli iPad (1° e 2° generazione) e dal fratello 3GS. Il primo dispositivo Android è invece il Motorola Droid 2 (I dati ovviamente sono relativi al bacino di utenza di Good).
Anche se non possono essere considerati come generici, i dati forniti dimostrano come Apple sappia sfondare nel settore business ancor più di quanto riesca a fare nelle utenze classiche. Ricordiamo, infatti, che Good serve ben 182 delle top 500 compagnie Americane. I dati sembrano quindi confermare quanto riportato da Apple nel corso di questa primavera, secondo cui l’86% delle top 500 stesse testando i prodotti Apple rispetto al 75% del precedente anno.
[Fonte – MacNN]