Big Sticky for iPad: ranocchie viola e principesse – la recensione di iPadItalia

Big Sticky for iPad racconta la storia tragicomica di una principe ranocchio viola, alla disperata ricerca della propria principessina smarrita. Lungo il so cammino incrontrerà un sacco di ostacoli… oltre a parecchie altre principesse, che farà meglio a lasciar pedere!


Se le premesse sono quelle tipiche di ogni platform, lo svolgimento regala alcune novità decisamente interessanti, e le serve accompagnate da una grafica abbastanza semplicistica, ma non sgradevole. I mondi sono abbastanza ripetitivi, nella loro presentazione, così come la musica, che dopo pochi minuti diventa tassativo spegnere: il gioco pare aver incanalato tutto il proprio estro grafico nella realizzazione delle principesse, che sono qualcosa di davvero originale (e a volte addirittura inquietante).

Big Sticky for iPad è un gioco che prova con tutte le sue forze a prendere un cliché e renderlo originale: ci riesce, ma finisce per trascurare il proprio gameplay… ed è un peccato, perché si tratta di un titolo davvero particolare. L’ironia e la grazia della sua presentazione meritano davvero e se i controlli non sempre perfetti non vi sembrano un ostacolo insormontabile potreste aver trovato un platform un po’ più originale del solito.

Big Sticky for iPad è disponibile su App Store a 1,59 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store