Tutto in 11 minuti: l’iPad 2 (con iOS 5) sfida il nuovo Slate con Windows 8 [VIDEO]

Pochi giorni fa Microsoft ha rilasciato la prima Preview pubblica di Windows 8 dedicata agli sviluppatori. Windows 8 è il nuovo sistema operativo realizzato dalla casa di Redmond che promette di alimentare sia i personal computer che i diretti concorrenti dell’iPad e dell’iPad 2, ossia i tablet prodotti dalle aziende più conosciute sul mercato. WinRumors ha realizzato un ottimo video, della durata di 11 minuti, in cui è possibile apprezzare un confronto tra un iPad 2 montante iOS 5 e uno Slate montante invece il nuovo Windows 8. Il video a seguire.

Nel video vengono analizzate diverse funzionalità dei due dispositivi e delle due versioni del software di sistema, iOS 5 beta e appunto Windows 8. Logicamente la build montata sullo Slate è una primissima versione di Windows 8 che potrà essere migliorata dagli sviluppatori solo con il passare dei mesi e delle release.

Windows 8, provato su tablet, non è poi così male, bisogna ammetterlo. Discorso differente, invece, per quanto riguarda l’utilizzo dell’SO su PC. Personalmente ho avuto modo di provare questo nuovo sistema operativo su un computer fisso e sono rimasto abbastanza spiazzato e poco convinto dalle nuove caratteristiche, forse fin troppo innovative.

Ad ogni modo, cosa ne pensate? Windows 8 sarà un vero rivale dell’iOS 5 per quanto riguarda il mercato mondiale dei tablet?

Via – WinRumors

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Confronti