Jack su iPad: il primo numero già disponibile!

Ne avevamo già parlato in questo articolo, dove vi comunicavamo la disponibilità su AppStore della fantastica applicazione Zinio per iPad e nelle settimane successive si è mosso qualcosa anche nel panorama dei mensili italiani. Dopo Focus e Focus Storia, già disponibili al download nella loro versione digitale per iPad, dopo Chip (rivista d’informatica) e dopo Geo e Voyage, note riviste dedicate ai viaggi, ecco arrivato sul Tablet Apple anche il mitico Jack, ormai da 10 anni la rivista di tecnologia più seguita e conosciuta.

Reso inizialmente disponibile solo per Mac e Pc per problemi di censura da parte di Apple, in quanto come sappiamo, Jack contiene in ogni numero un servizio dedicato alla Starlet del momento con foto anche leggermente spinte, dal numero di maggio 2010 il problema a quanto pare è stato risolto. Ma andiamo a leggere il comunicato ufficiale:

Il 30 aprile esce in edicola il nuovo numero di Jack con un look rinnovato e 20 pagine di rubriche ancora più cool. Ma c’è anche un’altra novità: lo sapevi che ora puoi leggere Jack anche sul tuo iPad? Grazie a Zinio reader puoi interagire con la tua rivista preferita in versione tablet (scarica da iTunes l’App di Zinio per iPad). Ecco cosa ci scrive un nostro affezionato lettore di questa nuova tecno esperienza…

Caro Jack!
E’ con grande emozione che, da tuo affezionato abbonato, ti scrivo per la prima volta…
Da sempre ti attendo con ansia ogni mese in edicola, molte volte mi sono arrabbiato perché ti ho dovuto cercare in quanto eri già esaurito…. Vai di qua, vai di la’, allora decisi di abbonarmi e seppure la comodità di trovarti comodamente adagiato nella mia buca delle lettere fosse sicuramente una bella cosa, questo ha significato per me doverti aspettare qualche giorno in più del normale a causa della lentezza delle nostre amate poste….

“Puoi zoomare, inviare mail e aprire i siti indicati negli articoli con un delicato touch”

Ma ora e’ arrivato il grande giorno!
Oggi ti ho acquistato e ti ho letto per la prima volta sul mio iPad! E’ stata una grandissima esperienza, volevo cercare di trasmetterti cosa ho provato ma ho capito subito che e’ impossibile….. Zinio reader fa magnificamente il suo lavoro, le pagine sono consultabili come meglio credi, puoi surfare dentro la rivista, tornare alla prima pagina in un battito di ciglia, zoomare, inviare mail e aprire i siti indicati negli articoli con un semplice e delicato touch, puoi decidere di scrivere questo articolo e tornare alla lettura, insomma, la nuova era e’ arrivata!

Ora me ne vado a letto, al buio della mia camera, per non svegliare mia moglie con la lampada del comodino, e continuerò a sfogliarti curioso come un bimbo….
Grazie, Jack! Continua così, ora sarai con me ogni minuto della giornata e ogni mese trovandoti puntuale nella mia mail potrò fare invidia agli amici che ancora ti attenderanno impazienti….
Un tuo affezionato cultore padovano!

Cordialmente
M.G.

Inviato da iPad ”

Insomma, considerando che l’iPad da noi non è ancora uscito, bisogna dire che i presupposti per avere, in futuro, tutte o quasi, le principali riviste italiane sui nostri Tablet, ci sono tutti.

Staremo a vedere.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie