RoboFonics: ritmo e musica robotica – la recensione di iPadItalia

RoboFonics, dello sviluppatore finlandese LudoCraft, è un gioco ritmico musicale per iPad che balza all’occhio per alcune analogie con Machinarium, almeno nell’art direction, e per un gameplay abbastanza diverso dal solito, che ha per protagonisti dei simpatici robottini.

In RoboFonics si tratta di suonare dei robots, che lavorano tutti insieme in una fabbrica. Per farli lavorare sarà fondamentale farli andare a tempo. Il primo problema del gioco (e forse il principale) è che non proprio chiaro con cosa li si debba far andare a tempo.
Nel complesso si tratta di un’idea estremamente originale: il problema è che è tutto drammaticamente poco chiaro. Il tutorial durante il gioco fornisce indicazioni di massima, ma non si capisce bene come operare, come realizzare dei buoni punteggi, come restare vivi. A volte, purtroppo, non si capisce nemmeno quando si muore: il tempo massimo per concludere un livello, infatti, non è segnato da nessuna parte e si procede a tentativi più o meno casuali fino alla risoluzione dell’enigma.

Perfetto per gli incorreggibili amanti del genere musicale, a cui regalerà qualcosa di parecchio diverso dal solito, RoboFonics è un titolo originale e tecnicamente realizzato, che soffre però di qualche carenza in termini di giocabilità…

RoboFonics è disponibile su AppStore a 1,59 €

Puoi leggere QUI la recensione completa

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store