Non morti, rockstar, un regno da salvare e molto altro per il Siegebreaker dei Crazy Monkey Studios!

Un nuovo tactical-defense game si prepara ad invadere i nostri iPad nel periodo natalizio e le premesse ci sono tutte per un titolo memorabile!

Dopo intere settimane trascorse nel fine lavoro di tweaking, bilanciamento della giocabilità, bug-fixing, ottimizzazione delle routine per l’intelligenza artificiale e controllo della qualità, i Crazy Monkey Studios sono usciti allo scoperto per presentare il primo, e confessiamo succoso, trailer del loro imminente Siegebreaker(alla lettera “coloro che ruppero l’assedio”).

La trama è tanto esilarante quanto epica: le Brookelands sono sotto essedio e una misteriosa entità o forza malvaggia si è presa la briga di trasformare tutti i contadini e i cavalieri del regno in orribili mostri! Unico baluardo di resistenza sono i re, asserragliati nelle loro roccaforti… ma l’armata dei non morti avanza minacciosa e la loro capitolazione sembra essere prossima.

A rompere le uova nel paniere in quello che sembra un copione già scritto ci siamo noi, nei panni di Keith, una famosa rockstar, scelta direttamente dal destino, e armati della nostra chitarra dovremmo dare il benservito ai “nuovi mostri” e pensionare una volta per tutte i sogni di gloria del cattivo di turno. Per portare a termine la nostra missione potremo contare su un gruppo di singerbreakers desiderosi come noi di tornare a respirare aria di pace e libertà.

Tra le caratteristiche salienti del gioco:

  • Controlleremo e gestiremo il nostro team, composto da personaggi al limite della follia ma che, suonando all’unisono la medesima sinfonia, si dimostreranno fondamentali per porre in atto la nostra strategia miliare e conseguire vittorie battaglia su battaglia;
  • Avremo modo di sbloccare personaggi ed abilità in quella che gli sviluppatori promettono essere una lunga ed avvincente Modalità Campagna;
  • Scorazzeremo nelle terre funestate dai non morti ma affrescate con un motore grafico vibrante ed in alta risoluzione, marciando con temi sinfonici ed imperiosi (il trailer è davvero un must!);
  • Nella Modalità Assedio collezionando le Sfere del Potere miglioreremo le statistiche e le abilità del nostro team;
  • Ci sarà un quarto personaggio da sbloccare… segreto al momento!
  • Sarà compresa l’integrazione con la leaderboards del Game Center per il ranking sui tempi migliori registrati nel completar le singole quest.
Lo sviluppatore ha confermato che il gioco sarà rilasciato in versione Universal, compatibile con iPhone, iPod Touch ed iPad ma gli abbiamo inviato un’email per sapere se l’edizione per iPad godrà di un trattamento di riguardo (la grafica del trailer non ci ha convito cosi’ tanto, forse per la ripetitività delle animazioni e dei personaggi su schermo).
Trattandosi di in-game catturate da una versione che potrebbe non essere la definitiva rimandiamo queste ed ulteriori considerazioni in sede di recensione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
App Store