Apple ha ordinato gli ultimi 5 milioni di monitor per l’iPad 2

I fornitori dei componenti del monitor dell’iPad, Samsung, LG e Chimei Innolux, hanno ricevuto gli ultimi ordinativi, terminando di fatto la produzione della tavoletta elettronica della Mela. La produzione della componentistica ha già registrato una forte diminuzione all’inizio del quarto trimestre 2011, mentre sono già partiti gli ordinativi del terzo modello della serie iPad.

Le scorte già accumulate da Apple sono sufficienti alla produzione di altri 15-16 milioni di iPad 2, con una riserva ulteriore (e ultima) di 4-5 milioni di pezzi per garantire la catena di rifornimenti in attesa dell’iPad 3.

LG aveva già diminuito la fornitura da 3 milioni di pezzi di settembre, ai 2.5 milioni di ottobre. Samsung ha fornito 2 milioni di monitor il mese scorso, mentre CMI è passata dai 700 mila pezzi di settembre agli attuali 350 mila.

Samsung e Sharp hanno già ricevuto gli ordinativi per il nuovo schermo dell’iPad 3, e alla produzione si è aggiunta anche la taiwanese TPK per rinforzare adeguatamente la catena produttiva dei nuovi monitor a partire da dicembre.

 

 

Fonte: digitimes

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità