Custodie Shell di Bluelounge per iPad 2 – Recensione iPadItalia

Qualche settimana fa vi abbiamo segnalato due accessori per iPad 2 realizzati da bluelounge.com. Uno di questi è la nuova custodia “Shell”, di cui vi riportiamo oggi le nostre impressioni.

Lo studio di design internazionale Bluelounge ha il piacere di presentare la nuova custodia realizzata appositamente per iPad 2 e denominata Shell. Tale custodia è stata costruita seguendo tre semplici regole: massima protezione, facile da applicare e soffice al tatto.

Massima protezione:

Come già detto, Shell è stata realizzata appositamente per l’iPad 2, precisamente per proteggere il retro del nostro iDevice. A questo punto, spesso e volentieri, molti si chiedono: “Posso utilizzare comunque la mia bellissima Smart Cover originale?” La risposta è, si! Mentre la Smart Cover continuerà a proteggere il display, Shell si occuperà della parte posteriore del tablet, offrendo naturalmente un’adeguata protezione. Realizzata in plastica dura, garantirà infatti una buona difesa da urti e graffi accidentali.

Come potete vedere anche dalle immagine, tutte le porte sono –ovviamente– facilmente accessibili senza dover rimuovere la custodia:

Di seguito invece potete osservare lo spazio riservato alla Smart Cover di Apple:

Facile da applicare

Altro punto a favore è la semplicità con cui possiamo applicare la custodia all’iPad. Una leggera pressione sugli angoli ed il gioco fatto. Stessa facilità vale anche per la rimozione.

Soffice al tatto

Shell è stata realizzata in plastica dura, ma la parte esterne –quella a contatto con lo nostre mani, per intenderci-, oltre ad essere abbellita da varie texture, è molto piacevole al tatto, dando un senso di morbidezza. In questo modo, quando teniamo l’iPad 2 in mano, non abbiamo la sensazione che potrebbe scivolarci via da un momento all’altro. Di seguito trovate le texture disponibili:

  • Golf Black/White

  • Tartan Black/White

  • Floral Black/White

Come avrete sicuramente già capito dalle immagini pubblicate in precedenza, fino ad ora abbiamo visto da vicino la versione Frolal White. Di seguito invece alcune immagini della versione Golf Black:

Di seguito evidenziamo nuovamente lo spazio dedicata ai magneti della Smart Cover:

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale bluelounge.com.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori iPad