Super Crate Box finalmente su iPad

Super Crate Box è un splendido shooter dal forte sapore retrò, dotato di una grafica minimalista e da controlli immediati e intuitivi. Il titolo è già apparso su PC e Mac, ma adesso arriva in una build universale anche su iPad

Il concept di gioco è identico al già citato Muffin Knight, ma per dovere di cronaca è necessario avvertire che Super Crate Box esiste già da molto prima. Ci troveremo all’interno di arene colme di nemici pronti a farci la pelle. Dovremo raccogliere dei piccoli box marroni, i quali ci permetteranno di cambiare armi in continuazione. Il gioco è davvero difficile e ogni match durerà pochi secondi…minuti nella milgiore delle ipotesi. Per fortuna l’azione di gioco scorre senza soluzione di continuità e il nostro unico interesse sarà di premere nuovamente sul pulsante “play” per tentare di raccogliere quanti più box all’interno di un unico match. Ovviamente con il passare del tempo sbloccheremo varie armi, così da impreziosire sempre di più il nostro arsenale.

Il titolo, come già ribadito, è per soli hardcore gamer che non temono di leggere la scritta “game over” più, e più volte, durante le sessioni di gioco. Super Crate Box è davvero più difficile di Muffin Kinight e si basa su una semplicità di fondo paurosa, sia per meccaniche di gioco che per tratto grafico utilizzato. Assente la modalità multigiocatore, proprio come nella controparte PC. Chissà che in seguito il team di sviluppo decida di portare il multigiocatore in questa piccola perla rara di prodotto.

Il gioco ha un costo di 0,79€ ed è pienamente compatibile con iPhone e iPad. Su quest’ultimo dispositivo è possibile anche giovare di una modalità portrait, perfetta per tutti gli utenti in possesso di un cabinato iCade. Super Crate Box sposa perfettamente questa periferica old fashion. Potete scaricare il gioco direttamente a questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi