iPadItalia App Store Sales – 08 Gennaio 2012 – Applicazioni in offerta

Eccoci con il nostro consueto appuntamento dedicato alle migliori offerte presenti attualmente su App Store e dedicate esclusivamente all’iPad.

Nel momento in cui ci si avvicina ad uno strumento, nonostante si segua un corso o si abbia un maestro, potrebbe essere necessario un semplice aiuto, anche nei momenti di pratica direttamente da casa. Piano Notes PRO, non è solo un’ottima applicazione per utenti esperti, ma può essere anche d’aiuto per i principianti alle prime armi con il pianoforte o la lettura del pentagramma. L’app permette di creare fino a 20 diversi profili, creando e modificando la musica a proprio piacimento di un utente piuttosto che un altro.

Net Master HD, è un’interessante applicazione il cui scopo è quello di analizzare e, eventualmente, diagnosticare i problemi relativi alla vostra rete. Creata originariamente per ambienti professionali, l’app è stata distribuita anche per privati che intendono analizzare il proprio network domestico. Le caratteristiche principali riguardano la scansione della LAN ed analisi di tutti i dispositivi connessi ad essa, la misurazione del traffico di dati sull’IP assegnato al device, la scansione delle porte che comunicano con il router ed invio di segnale per verificare la velocità di risposta di ogni singolo elemento connesso.

Premiato come miglior gioco all’IGF China 2011, The Line HD è una semplice applicazione che richiede molta pazienza e arguzia per aiutare Eddy a superare tutti pericoli mostrati a schermo. Con una grafica minimale, il gioco può creare dipendenza e catturare la vostra attenzione per moltissime ore. Esso prevede varie modalità, tra cui Casual Mode (avvio rapido di uno di 50 livelli disponibili) e Classic Mode (2 mondi completi, con in totale ben 115 livelli).

Iron Timer è una semplice applicazione in grado di creare un timer per un determinato orario, anche nei giorni avvenire; in questo modo, potrete creare vari countdown (anche contemporaneamente), assegnandovi un nome e stabilendo un qualsiasi giorno in cui terminare. Tra le svariate applicazioni in grado di offrire il medesimo risultato, Iron Timer si differenzia per il design a dir poco unico, provare per credere!

Tra le molte applicazioni in grado di riprodurre i file multimediali, una di queste è Play It; oggi in offerta gratuita, promette un esperienza utente diversa da qualsiasi altra situazione. Ciò che principalmente la caratterizza è la completa assenza di pulsanti all’interno della stessa, sfruttando il touch e multitouch; ad esempio, per avviare o bloccare la riproduzione, basterà toccare una volta lo schermo, per avviare il brano successivo, sarà necessario scorrere da destra a sinistra con un dito.

Con la possibilità di scattare fotografie sempre più realistiche grazie alle crescenti qualità delle fotocamere in commercio, sono state create una serie di applicazioni in grado di modificare o unire i nostri scatti. Photo Tangler ha il compito di realizzare divertenti collage da una serie di immagini a nostra scelta; le operazioni non sono estremamente complesse, infatti, attraverso pochi e semplici passi potrete ottenere ottimi risultati, condivisibili direttamente su Facebook grazie ad una integrazione interna.

7 Interessantissimi giochi di società da utilizzare con i vostri amici più cari, stiamo parlando di  Friendle Words (una sorta di scarabeo), Scacchi, Friendle Four (Forza 4), Reversi, Backgammon, Dama e Dama Cinese. Potrete sfidare direttamente i vostri amici di Facebook sia Online che Offline (attraverso una serie di notifiche); oltre a questo, l’applicazione offre una chat live in grado di permettervi di commentare ogni singola mossa dell’avversario in diretta.

Sull’app store esistono moltissime applicazioni di questo tipo, il classico schema in cui bisogna ordinare una serie di elementi per poterli rimuovere dallo schermo guadagnando punti e tempo; in questo caso, sono diamanti, ordinateli in file di 3 o 4 per ottenere un maggior numero di punti e aumentare il tempo a vostra disposizione. Esso prevede due modalità di gioco: Timed (la partita sarà una vera e propria corsa contro il tempo) o Endless (giocate finché resistete).

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store