Secondo una ricerca effettuata da SquareTrade, i possessori di iPad 2 hanno più del triplo delle possibilità di danneggiare i loro dispositivi rispetto ai possessori di un iPad di prima generazione.
Di 50.000 clienti che posseggono un iPad 2, il 9,8% ha segnalato guasti provocati da danni accidentali. Per quanto riguarda i proprietari di un iPad di prima generazione, invece, solo il 2,8% ha segnalato danni accidentali durante il primo anno.
Secondo SquareTrade il motivo di questa differenza a sfavore dell’iPad 2 risiede nel fatto che questo dispositivo è meno ergonomico del primo, proprio a causa delle sue dimensioni più contenute e della conformazione della scocca, soprattutto se usato senza alcuna custodia. E dato che anche l’iPad di terza generazione mantiene la stessa forma, bisogna stare molto attenti.
La causa principale di danni accidentali all’iPad 2? Al primo posto troviamo la caduta dalle mani, al secondo posto la caduta dal tavolo e al terzo posto quelli provocati in auto. E a voi, è capitato di far cadere o comunque provocare danni accidentali al vostro iPad?