Nuovo iPad vs. Asus Transformer Prime: processori A5X e Tegra 3 a confronto

Se ben ricordate durante la presentazione del nuovo iPad e del processore A5X Apple ha dichiarato di poter ottenere prestazioni quattro volte superiori rispetto al Tegra 3 di NVIDIA. Grazie ai primi benchmark, sembra che questa performance sia stata parzialmente confermata.

In risposta alle dichiarazioni di Apple NVIDIA si è detta del tutto insoddisfatta per il paragone compiuto con il suo processore Tegra 3, affermando che sarebbe stato necessario attendere per mettere adeguatamente a confronto i due chip. Nel tentativo di fornire una risposta attendibile e oggettiva, il blogger australiano Ritchie ha posto fine alla disputa attraverso un paragone side-by-side del nuovo iPad e dell’ASUS Transformer Prime, caratterizzato proprio dalla presenza di un Tegra 3. Com’è possibile vedere dai risultati, nonostante non sia stata effettivamente riscontrata una potenza grafica superiore di 4 volte, l’A5X, dual-core con grafica quad-core, si è mostrato molto più performante del Tegra 3, quad-core con grafica 12-core.

Qui di seguito potete vedere voi stessi i risultati pubblicati in video da Ritchie:

Sembra quindi che la conferma dell’elevata performance del nuovo processore A5X di Apple presente sul nuovo iPad sia finalmente arrivata, ma a questo punto bisognerà attendere per vedere la reazione di NVIDIA alla dimostrazione proposta da Ritchie.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza