Come già scritto nelle scorse ore, una delle cause del maggiore surriscaldamento del nuovo iPad rispetto all’iPad 2 è dato dal più performante processore A5X, che, stando a nuovi test, raggiunge temperature di 9 gradi superiori rispetto al processore A5 montato sull’iPad 2.
Un primo test condotto sui due processori, infatti, ha stabilito che il chip A5X raggiunge una temperatura massima di 36 gradi Celsius, contro i 27 gradi Celsius del chip A5. Uno dei fattori che ha portato a questa differenza di calore, oltre logicamente alla maggiore potenza del nuovo chip, è dato dai materiali utilizzati: il chip A5 era infatti realizzato in ceramica, mentre il chip A5X è stato costruito in metallo.
Ed infatti, dopo diversi minuti di utilizzo il nuovo iPad risulta essere più caldo del predecessore soprattutto se si tocca nella parte corrispondente alla posizione del nuovo chip. In ogni caso, non tutti gli utenti hanno notato questo surriscaldamento e Apple si è detta pronta a rispondere ad ogni tipo di dubbio.
E’ pur vero, però, che come dimostra l’immagine in basso il nuovo chip è davvero enorme rispetto al predecessore.
Coloro che sono interessati ad utilizzare le foto come sfondi die di silicio policristallinopossono trovare download di immagini di qualità superiore al link qui sotto …
[via]