MagicReader: l’app che consente di voltare pagina con un semplice movimento della testa!

In questo post, prima di pubblicarne la recensione ufficiale di iPadItalia, vi segnaliamo il rilascio su App Store di MagicReader, l’app che consente di voltare pagina con un semplice movimento della testa! Dopo il salto maggiori dettagli.

 VEDI SU APP STORE

Leggendo la descrizione ufficiale di MagicReader si potrebbe essere portati a pensare che sia troppo bello per essere vero! Un’app per la lettura da iPad che gira le pagine semplicemente muovendo la testa? Sembrerebbe impossibili se non fosse che iPad 2 ed il nuovo iPad dispongono di una fotocamera frontale e che l’app la utilizza per individuare i volti ed i necessari movimenti del capo.

MagicReader, quindi, con questo stratagemma, consente agli utenti di sfogliare libri ed altri documenti senza dover utilizzare le mani o le dita. L’app utilizza il riconoscimento del volto per registrare la posizione della testa e voltare pagina in occasione del movimento laterale della testa dell’utente. Naturalmente per funzionare in modo opportuno l’app necessita di una adeguata quantità di luce che consenta una buona funzionalità della fotocamera.

D’altra parte, se l’utente ha le mani libere può utilizzarle per voltare pagina manualmente con un tap su uno dei lati dello schermo.

Come si evince dall’ingegnoso video che segue, MagicReader può essere utilizzato per molteplici scopi. Ad esempio: per la lettura di spartiti mentre si suona un brano alla chitarra, per leggere una rivista mentre vi prendete cura del vostro bambino, ecc.

Per visualizzare il video cliccate qui.

MagicReader supporta PDF e files zip, così come .jpg, .png, .gif., .tiff, ed immagini .bmp. Sfortunatamente, l’app attualmente non è compatibile con i due formati di e-book più popolari, EPUB (che invece è supportato da iBooks) e MOBI (supportato dal Kindle).

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download gratuito da App Store direttamente da questo link!

Nelle prossime ore la recensione di iPadItalia!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
App Store