Astronot: stile retrò sul grande schermo dell’iPad

Se amate il retro gaming puro, allora atronot potrebbe fare al caso vostro. Si tratta di un platoform basilare, in cui avremo il compito di esplorare su una navicella spaziale, alla ricerca del mistero che ha causato il nostro atterraggio d’emergenza in un pianeta sconosciuto.


VEDI SU APP STORE

Partiamo dalla trama, giusto due righe per spiegare il nostro ruolo all’interno di questa avventura. Un operaio umile addetto al recupero di spazzatura su una nave commerciale è l’unico sopravvissuto dopo il drammatico schianto su un pianeta sconosciuto pieno di strani esseri. Dovremo indagare e scoprire cosa si cela dietro questo misterioso schianto a terra.

Tanto per capirci da subito, Astronot ricalca le meccaniche di VVVVVV, un titolo davvero originale dove la parte esplorativa superava certamente quella del platform puro. Veniamo a noi e parliamo di questo strano prodotto. Comanderemo un piccolo esserino colorato, formato da pochissimi pixel a schermo che lo contraddistinguono. I pulsanti azione sono quelli classici: frecce direzionali, tasto per il salto e il fuoco, più un tasto per la pausa, attraverso il quale riusciremo ad accedere alle statistiche di gioco. Il background è scuro e i particolari a schermo sono minimi. I nemici sono contraddistinti da piccole figure geometriche colorate e lo stesso dicasi per le piattaforme.

Il titolo, inoltre, potrebbe anche preoccupare per il pezzo di lancio, non di 0,79€ come ci si sarebbe aspettato, ma di 1,59€. Nessun timore, è presente anche una versione lite, così che tutti possiate provare prima dell’acquisto le esatte meccaniche e la qualità d gioco. Il prodotto è davvero rivolto ad un pubblico amante del retro gaming. Potete scaricarlo direttamente a questo indirizzo con build universale e quindi fruibile con lo stesso acquisto su iPhone e iPad. [leggi la recensione completa su iphoneitalia.com]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi