Cosa si fa con l’iPad?

Non ci sono ormai dubbi che l’iPad sia un prodotto popolare, versatile e utile in tantissime occasioni. Il tablet Apple continua a far parte sempre più della nostra vita quotidiana e presto apparirà in maniera massiccia nelle scuole, negli uffici e nelle case di tantissime persone. Ma qual è il compito che viene più eseguito sull’iPad.

Secondo una ricerca condotta da Gartner, il compito più eseguito su iPad è controllare la posta elettronica. Monitorando gli utilizzi dell’iPad da parte di diversi utenti, lo studio ha dimostrato che l’azione più frequente eseguita sul dispositivo è proprio quella di controllare le e-mail.

Queste le azioni più comuni:

  • Leggere e-mail 81%
  • Leggere news 69%
  • Accedere ai social network 62%
  • Giocare 60%
La metà degli utenti ha affermato che preferisce leggere notizie, riviste e libri su iPad piuttosto che sulla carta stampata: uno su tre ha infatti usato l’iPad almeno una volta per leggere un libro, contro il 13% per i PC e il 7% per gli smartphone.

A causa dell’iPad, dallo studio è emerso che gli utenti trascorrono il 20% di tempo in meno sul computer durante i fine settimana, che gli stessi sono inclini ad utilizzare il dispositivo maggiormente nei giorni feriali e che il luogo della casa dove viene utilizzato di più è il soggiorno, seguito da camera da letto e cucina.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità