Beans Bacon & Cheese: app didattica-interattiva per bambini

In questo post andiamo a segnalarvi un’altra app didattica-interattiva per bambini da poco rilasciata su App Stor. Come da titolo, si tratta di Beans Bacon & Cheese e nasce dall’esperienza e dalla collaborazione di un team di una ventina di docenti madrelingua inglesi, che da molti ani insegnano ai bambini delle scuole primarie. Dopo il salto maggiori dettagli.

VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, Beans Bacon & Cheese si propone come strumento didattico interattivo sviluppato per permettere ai bambini di imparare l’inglese divertendosi.

A tal fine, l’app raccoglie al suo interno alcune delle più note favole di Esopo, ora presentate sotto forma di cartoni animati e doppiate da professionisti che dovrebbero aiutare i bambini a sviluppare le proprie capacità di ascolto.

In particolare, per stimolare le capacità di apprendimento dei piccoli utenti, gli sviluppatori hanno incluso nell’applicazione anche un apposito ambiente interattivo multimediale (denominato “Kiddy Game Machine”), mediante il quale i piccoli utenti potranno divertirsi al tempo stesso cimentandosi con varie tipologie di giochi e passatempi. Tra questi troviamo: memory, puzzle e drag and drop, contestualizzati nelle seguenti categorie: Colori, Animali, Trasporti, Vestiario, Corpo Umano, Scuola, Cibo, Famiglia, Numeri, Casa.

Queste, invece, le favole di Esopo già presenti in versione “cartone animato” nell’app: “Il Topo di Città e Il Topo di Campagna”, “La Tartaruga e la Lepre”, “La Volpe e la Cicogna”, “L’Asino e il Mulo”.

Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, quanto prima dovrebbero essere aggiunte anche le seguenti favole: “La Formica e la Cicala”, “Il Leone e il Topo”, “Il Cane e il Lupo”, “Il Pastorello che gridava al Lupo”.

Beans Bacon & Cheese è disponibile su App Store per 1,59 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi