A margine della conferenza finanziaria, Tim Cook ha voluto parlare del nuovo iPad mini.
Ecco le sue dichiarazioni:
Su tutti i commenti fatti da Steve sui tablet da 7 pollici… voglio essere chiaro, noi non abbiamo fatto uno dei tablet da 7 pollici. Noi pensiamo che gli altri non abbiano realizzato buoni prodotti, e per questo non avremmo mai fatto uno. Non perchè è da 7 pollici, ma per altre ragioni. Non so se avete visto il nostro Keynote. La differenza è nelle reali dimensioni, e l’iPad mini è da 7,9 pollici, quasi 8. Quando tu guardi l’area utilizzabile, è il 60-70%. L’iPad mini ha lo stesso numero di pixel dell’iPad 2, ti dà accesso a tutte le app dell’App Store. L’ipad mini non è un prodotto compresso come le altre tavolette da 7 pollici. E’ qualcosa di completamente diverso.
Per quanto riguarda il prezzo, Tim Cook ha spiegato che i margini sull’iPad mini sono significativamente al di sotto della media aziendale. Insomma, il profitto con questo iPad mini sarà nettamente inferiore rispetto ad altri prodotti Apple
Infine, una nota sul Microsoft Surface, che Cook ha definito “Confusionario, come una macchina che vola e galleggia: non credo che sarà mai in grado di vare bene tutte queste cose!”.