Relic Rush: pixel e runner insieme – La recensione di iPaditalia

Un gioco semplice, veloce ed intuitivo. Ecco, questa è la formula vincente di un prodotto iOS. Relic Rush segue queste regole a pieno e il risultato è davvero soddisfacente.

relic rush

VEDI SU APP STORE

Relic Ruch è quanto di più semplice possiate aspettarvi: il nostro omino stilizzato inizierà a muoversi automaticamente a schermo, a saltare da una piattaforma all’altra, a salire scale e a cambiare direzione. Insomma fa tutto da solo, tranne che arrestare la propria corsa. Qui allora interverremo noi, atteso che per evitare nemici ed ostacoli dovremo spesso arrestare la corsa del nostro protagonista, bloccandolo per qualche istante e lasciandolo ripartire con il giusto tempismo così da evitare nemici saltellanti, camaleonti che tentano di sbarrarci il cammino, palle infuocate e quant’altro. Non c’è molto altro da sapere sul gameplay, se non che una barra “energia” (se così possiamo chiamarla) indicherà il nostro punteggio finale. Già, ogni qual volta arrestiamo la nostra corsa, la barra dorata diminuirà, fino ad arrivare a zero. Ovviamente, alla fine di ogni set di livelli, tanto maggiore sarà il livello di barra residua, tanto maggiore sarà il nostro punteggio.

IMG_0049

Conclusioni

Relic Rush è il classico esempio di come un titolo semplice possa in realtà nascondere un’idea geniale. Immediato, intuitivo e adatto davvero ad un pubblico eterogeneo. Piccolo neo è la durata complessiva, dato che i 160 livelli durano davvero poco. In ogni caso, per 0,89€ è un acquisto davvero obbligato. Potete trovare il titolo direttamente a questo indirizzo. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia.com]

PRO

  • Comandi intuitivi, semplici e veloci da apprendere
  • Semplicemente divertente
  • Carico di sfida

CONTRO

  • Dura poco
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi