Il lancio dell’iPad potrebbe oscurare due importanti eventi di Microsoft e Nokia

Anche se non è ancora ufficiale, sembra ormai certo che il 22 ottobre sarà la data di presentazione dei nuovi iPad, visto che la conferma è arrivata anche dal Wall Street Journal. Apple, come al solito, catalizzerà l’interesse di giornalisti specializzati e non, con buona pace di altre due aziende che proprio in quel giorno hanno organizzato due importanti eventi: Microsoft e Nokia.

Stephen-Elop-Steve-Ballmer

Il 22 ottobre, Apple dovrebbe presentare al mondo i nuovi iPad di quinta generazione e iPad mini di seconda generazione, dovrebbe lanciare ufficialmente Mavericks e potrebbe presentare anche i nuovi MacBook Pro e Mac mini. Un evento importantissimo, che farà parlare i media per diversi giorni.

Il 22 ottobre, però, è anche una data importante per Microsoft: proprio in quel giorno, infatti, inizierà la commercializzazione del Surface 2 negli Stati Uniti, e avere una copertura mediatica offuscata dall’evento Apple non farà certo piacere ai vari dirigenti.

Stesso discorso per Nokia: in quel giorno si terrà l’ultimo Nokia World prima del passaggio a Microsoft. L’evento si terrà ad Abu Dhabi e dovrebbe vedere la presentazione di tablet e smartphone Windows 8. Presentazioni sicuramente interessanti, ma per siti e giornali l’evento Apple assumerà un’importanza molto maggiore.

Apple ha quindi scelto volutamente quel giorno? No. Anche se Microsoft e Nokia hanno scelto la data di questi due eventi mesi fa, tutti sapevano che nell’ultima settimana di ottobre c’era il rischio di un evento targato Apple. Chi gestisce gli eventi nelle due aziende, quindi, dovrebbe fare il mea culpa e cercare date meno rischiose per i prossimi anni.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità