Oltre ai nuovi iPhone, nell’evento di settembre Apple ha anche svelato il nuovo iPad 10.2″, ovvero il modello più economico le cui spedizioni partono oggi.
L’iPad 10.2, che continua a essere il più conveniente di Apple grazie ad un prezzo di partenza di 389€, è simile all’iPad di sesta generazione, ma è dotato di uno schermo da 10,2 pollici, mentre l’hardware rimane essenzialmente lo stesso, infatti troviamo sempre un chip A10 Fusion e il supporto Apple Pencil. Tra le novità troviamo lo Smart Connector che ci consente di lavorare con una Smart Keyboard, venduta separatamente.
Il nuovo iPad continua a presentare una fotocamera posteriore da 7 megapixel, Touch ID e cornici più spesse rispetto ad altri modelli di iPad più costosi di Apple, ma visto il prezzo è comprensibile.
Apple inizierà le spedizioni da oggi mercoledì 25 settembre, mentre sarà nei negozi entro la fine di questa settimana. Inizialmente, Apple aveva dichiarato che il nuovo iPad sarebbe stato spedito a partire dal 30 settembre, ma è probabile che il lancio sia stato anticipato visto che anche il lancio anticipato di iPadOS, disponibile da oggi.
Vi ricordiamo che i clienti che acquistano un nuovo iPad potranno godere di un abbonamento gratuito di un anno al servizio di streaming Apple TV+, disponibile dal prossimo 1 novembre.