Apple sta inviando alcuni inviti a sviluppatori selezionati per nuove sessioni online che saranno incentrate sul porting delle app da iPad a Mac.
Apple sta invitando gli sviluppatori a iscriversi a questi workshop online denominati “Porta la tua app per iPad su Mac”. Le sessioni inizieranno nei prossimi giorni e termineranno nella prima metà di marzo.
Nell’email, Apple spiega alcuni punti di queste prossime sessioni:
Mac Catalyst ti consente di portare su Mac la tua app esistente per iPad. Scopri come ottimizzare la tua app e usare Mac Catalyst per creare un’app Mac nativa che condivide lo stesso progetto e codice sorgente. Esplora le ultime funzionalità di iPadOS 14 che possono farti risparmiare tempo durante questo processo e scopri come incorporare funzionalità e controlli specifici della piattaforma che hanno l’aspetto e si comportano proprio come quelli di AppKit, in modo da poter creare un’app che si sente a casa su Mac.
Apple afferma che gli sviluppatori potranno porre domande durante le sessioni online, oltre a prenotare consultazioni individuali con esperti Apple sull’ottimizzazione delle app per iPad e sul loro trasferimento su Mac. Gli eventi sono solo su invito.
Gli sviluppatori che ricevono questo invito via e-mail avranno a disposizione alcune date tra cui scegliere, incluse il 15, 18 e 19 febbraio e l’8, 10, 12 marzo.