Anche gli aviatori del corpo dei Marine degli Stati Uniti cedono al tablet di Cupertino

Anche gli aviatori del corpo dei Marine degli Stati Uniti si sono innamorati del proprio iPad. Notizia quantomeno curiosa quella riportata da 9To5Mac che sottolinea come già dallo scorso mese di Novembre i piloti dl corpo dei Marine stiano utilizzando gli iPad, ed i più recenti iPad2, completi di mappe digitali, per facilitare le ricerche e sostituire le ingombranti cartografie classiche con un semplice e più moderno “tap” sullo schermo.

Marine Aviators iPad


È proprio il caso di dire che Apple possa aggiungere alla lunga lista di stimatori dei propri tablet anche il corpo dei Marine degli Stati Uniti che sembrano utilizzare il dispositivo a bordo di veivoli militari  quali l’AH-1W Cobra e l’F/A-18 Hornet.
La sua facilità di utilizzo, le dimensioni ridotte, il grande spazio di archiviazione disponibile ma sopratutto la qualità del sistema multitouch sono le armi vincenti del tablet di Cupertino. Utile a tal punto da venire utilizzato anche sui veivoli da addestramento.
Il capitano John Belsha membro dell’equipaggio dell’imponente KC-130J Harvest Hawk, sottolinea come il tablet permetta di superare anche la cartografia classica. “Si impegano solo 5 minuti per imparare ad utilizzarlo, è così semplice ed intuitivo che non c’è nemmeno bisogno di pensarci”. Queste sono le parole di elogio del capitano nei confronti dell’iPad.
Ricordiamo, inoltre, come anche le compagnie aeree americane stiano da tempo testando l’iPad a bordo della pripria flotta di veivoli. Sembra proprio che Apple abbia fatto centro, non solo nella nell’utenza privata, ma anche nell’arma americana!
Fonte [via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Curiosità