Vi piacerebbe riuscire a creare un’immagine di grande impatto, simile a questa, utilizzando solamente il vostro iPad, iPhone una fotocamera? Avete qualcuno che si diverte a farvi da assistente negli scatti? Allora vi basterà seguire queste istruzioni!
Creare un’immagine così spettacolare non richiede attrezzature particolari come si potrebbe pensare, o conoscenza di software di fotoritocco: vi basterà leggere con attenzione le istruzioni di Photojojo! Tutto ciò che occorre è un po’ di creatività, e un aiutante che vi dia una mano con gli scatti.
Il processo in sé è molto semplice: il vostro assistente scatta una serie di foto, a partire da uno scatto ravvicinato dei vostri occhi: poi visualizzate questa foto sul display dell’iPhone mentre scattate la foto successiva, che verrà a sua volta mostrata sull’iPad…e così via. Per tutti i dettagli, leggete la guida completa su Photojojo.
Quello sopra d’altronde è solo un esempio: con un pizzico di fantasia è possibile creare scatti davvero originali, utilizzando i dispositivi che abbiamo e che usiamo quotidianamente. Questa tecnica è applicabile anche con monitor di computer, portatili o qualunque cosa possa fare da schermo per le vostre foto.