Motorola potrebbe già essere a lavoro sul successore dello Xoom di prima generazione, noto tablet equipaggiato con il sistema operativo di casa Google, Android. Stando ad alcune voci che girano nel web, il “Motorola Xoom 2” – non sappiamo se sarà questo il nome del nuovo tablet – potrebbe montare un display con una risoluzione 2048 x 1536.
La guerra tra case produttrici di tablet continua. Questa volta a far parlare di se è Motorola che, stando ad alcune voci comparse nel web, è già al lavoro per la realizzazione di un degno successore del Motorola Xoom. Il tablet di seconda generazione potrebbe montare un display da 10,1 pollici con risoluzione 2048 x 1536 e con rapporto 4:3. Una risoluzione cosi elevata richiederà sicuramente anche un nuovo e più potente processore. Magari il già tanto discusso Tegra 3, nome in codice Kal-El.
Per ora nulla di confermato ma ben presto potrebbero comparire in rete i primi dettagli in merito. Infatti il “Motorola Xoom 2” è atteso con la nuova versione dell’OS di Google, denominato Ice Cream Sandwich, che potrebbe essere pronto entro la fine del 2011.
[fonte]